Jasp 7.0 permette la verifica delle unioni degli elementi in legno o in acciaio con formule specificate dall'utente. Per l'immissione delle formule e per la scelta delle  unioni su cui effettuare le verifiche vedere il paragrafo Archivio/Vincoli.

Di seguito sono portate le tabelle di verifica delle unioni.

Vincolo

Riporta l'oggetto vincolo.

Unione

Riporta i dati dell'unione.

Resistenze Unioni

Riporta le resistenze per ogni singola sollecitazione

Formula di verifica

Riporta la formula di verifica scelta

Riferimento svincolo

Riporta il riferimento dello svincolo interno

Aste convergenti totali

Riporta le aste che il programma tiene in conto per il calcolo della sollecitazione. Per creare per esempio un vincolo a tre vie bisogna specificare un "α gruppo" dell'unione maggiore di zero.

Riferimento Resistenza:  

Sistema di riferimento su è riportata la sollecitazione. La resistenza di un unione è relativa a questo sistema di riferimento. Nota Bene può essere diverso dal riferimento dello svincolo

Riassunto verifiche 

Riassunto delle verifiche dell'unione. Il coefficiente di verifica totale, che è ottenuto dall'applicazione della formula di verifica sulle sei sollecitazioni agenti per ogni combinazione, è l'unico che indica se la verifica è soddisfatta. Gli altri coefficienti sono solamente informativi per l'utente. 

Verifiche per Combinazione 

Il coefficiente di verifica totale, che è ottenuto dall'applicazione della formula di verifica sulle sei sollecitazioni agenti per ogni combinazione, è l'unico che indica se la verifica è soddisfatta. Gli altri coefficienti sono solamente informativi per l'utente.